_TUTORIAL: BLENDER

_TUTORIAL: BLENDER · 24. giugno 2020
Come disegnare una texture su un modello. Il texture painting è una tecnica molto utile; il tutorial spiega come disegnare uno stendardo di una legione romana.

_TUTORIAL: BLENDER · 24. giugno 2020
Come importare un file .obj (una texture) su una mesh in Blender.

_TUTORIAL: BLENDER · 23. giugno 2020
CELL FRACTURE, addon di Blender per realizzare lesioni\fratture sulla mesh. Un tutorial pratico e veloce per "distruggere" un vaso greco.

_TUTORIAL: BLENDER · 05. dicembre 2019
Il vaso greco "Lekythos" della collezione Spinelli, ritrovato presso la città romana di Suessula- Napoli ed ora esposto nel museo di Boston-USA, rivive grazie alla ricostruzione virtuale di SCAPE3D.

_TUTORIAL: BLENDER · 29. agosto 2019
Lo Scutum ovvero il leggendario scudo rettangolare del legionario romano ed il Pilum, il giavellotto, di assalto modellati utilizzando Blender 2.8

_TUTORIAL: BLENDER · 29. agosto 2019
Durante le campagne militari dell' Impero Romano l'esercito si accampava nel cosiddetto CASTRUM. Ogni castrum ospitava generalmente 2 legioni; la tenda base del legionario romano era chiamata CONTUBERNIUM ed era progettata per ospitare al suo interno 10 o 8 legionari. Questo è un Tutorial di modellazione con Blender 2.8 della tenda romana. Il contubernium era il rifugio mobile del legionario romano.

_TUTORIAL: BLENDER · 01. luglio 2019
Come realizzare un territorio realistico con Blender. Per questo tutorial ho realizzato il 3d dell'isola di Capri.

_TUTORIAL: BLENDER · 11. luglio 2018
Tutorial su come poter realizzare una tipica casa dell'antico Egitto. Esempio di modellazione realizzata con Blender. Una speed art composta da due parti.

_TUTORIAL: BLENDER · 05. agosto 2016
Tutorial in tre parti sulla modellazione, texturing e rendering di una antica abitazione etrusca. Per la modellazione 3d ho usato Blender e per le texture Photoshop.